Sei alla ricerca di un’opportunitĂ per arricchire l’esperienza formativa e STEAM nella tua scuola?Â
Il MU-CH è qui per portare la chimica – e non solo! – direttamente nella tua scuola!
Inoltre, il MU-CH propone un’ampia gamma di corsi di formazione innovativi progettati specificatamente per i docenti, al fine di arricchire le competenze didattiche e portare l’innovazione nelle lezioni scolastiche.
Leggi qui il catalogo completo.
Ecco nel dettaglio alcuni dei nostri corsi:
STEAM Games
Per scuole primarie e secondarie di primo grado
Felici STEAM Games e possa la fortuna essere sempre a vostro favore! Il percorso didattico “STEAM Games” è un’avventura educativa progettata per alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado, mirata a esplorare le discipline di Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica (STEAM) in modo coinvolgente e interattivo. Durante il percorso, gli studenti saranno guidati attraverso attività pratiche e laboratoriali che li aiuteranno a comprendere e sperimentare i concetti chiave di ciascuna materia. Al termine del viaggio, riusciranno i ragazzi a superare la sfida degli STEAM Games grazie a tutto quello che avranno imparato?
A scuola di divulgazione
Per scuole secondarie di primo grado
A cosa serve la comunicazione della scienza? “A Scuola di divulgazione” è un percorso educativo per studenti della scuola secondaria di primo grado che mira a far comprendere l’importanza della divulgazione scientifica. Attraverso laboratori e attività pratiche, gli studenti imparano a raccontare concetti scientifici in modo chiaro e accessibile a tutti. Il percorso si conclude con una “Fiera delle Scienze”, dove i ragazzi presentano i loro progetti, mettendo in pratica le competenze comunicative apprese e valorizzando la scienza come strumento di conoscenza e crescita della comunità .
Mani curiose
Per scuole dell’infanzia
Arte e Scienza non sono mai state così vicine! “Mani Curiose” è un percorso pensato per i bambini della scuola dell’infanzia che unisce l’immaginazione artistica alla scoperta scientifica, promuovendo lo sviluppo della creatività e del pensiero esplorativo nei bambini. Attraverso attività pratiche e sensoriali, i bambini si “sporcheranno” le mani per sperimentare e scoprire il mondo che li circonda. Il percorso stimola la curiosità naturale dei piccoli, permettendo loro di esplorare materiali, colori, forme e fenomeni scientifici senza tralasciare l’aspetto ludico.
Stay In Touch